1010

Sosteniamo manager e imprese

Dal monitoraggio dei bandi all’attuazione di concrete misure di politica attiva del lavoro. L’istantanea di una realtà in costante crescita

Per favorire le politiche attive 4.Manager ha lavorato, insieme all’Osservatorio, a stretto contatto con la Conferenza delle Regioni per stimolare gli enti locali ad attivare misure ad hoc per la managerialità, monitorando costantemente i bandi attivi, suggerendo elementi di miglioramento e dando visibilità a imprese e manager delle opportunità attraverso una sezione dedicata sulla home page del sito.

Ogni mese viene pubblicato un elenco dei bandi attivi con le novità del mese corrente, oltre a una scheda di approfondimento che rimanda ai link regionali per facilitare la comprensione delle misure.

Infine, 4.Manager ha avviato un’attività in ambito previdenziale realizzando diverse “pillole” informative sui temi di stretta attualità previdenziale disponibili sul sito dell’associazione: https://bit.ly/32KLIvh. 4.Manager rappresenta, da un lato, uno spazio condiviso tra Federmanager e Confindustria per sviluppare insieme analisi, riflessioni e indirizzi sulle principali tematiche di interesse di manager e imprese, dall’altro uno strumento operativo pratico ed efficace per dare attuazione a concrete misure di politica attiva del lavoro. Tre anni di intenso impegno ma anche tre anni in cui si è iniziato a lavorare per affrontare al meglio un sistema economico mutevole, imprevedibile, ma anche foriero di opportunità. 4.Manager rappresenta un valore aggiunto, un riferimento e una buona pratica al servizio di imprese e manager concretamente e strategicamente.

L’associazione rappresenta uno spazio condiviso tra Federmanager e Confindustria per sviluppare analisi, riflessioni e indirizzi sulle principali tematiche di interesse di manager e imprese

La sfida ora è quella di combattere e superare il momento di crisi che il Paese sta vivendo, e 4.Manager può e vuole contribuire al successo del nostro sistema produttivo.