2280

Federico Spandonaro

Professore aggregato presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Federico Spandonaro è presidente di C.R.E.A. Sanità (Consorzio per la Ricerca Economica Applicata in Sanità promosso dall’Università degli studi di Roma Tor Vergata e dalla FIMMG).

Attualmente insegna Economia sanitaria, Economia dell’industria farmaceutica e sanitaria, Management sanitario, e coordina il Master in Economia e Management della sanità presso l’università Tor Vergata.

Membro del Comitato scientifico a supporto di AgeNaS, dell’OIV dell’Az. Osp. Policlinico di Tor Vergata, del CdA dell’Italian Barometers Diabetes Observatory Foundation (IBDO), del Forum dei Direttori Generali e Enti Locali di Federsanità-ANCI, del comitato scientifico del Fondo Sanitario Metasalute.
Già membro del comitato scientifico a supporto della direzione della Programmazione del ministero della Salute; della Commissione Unica per i Dispositivi medici (CUD); esperto per la commissione SiVeAS (Sistema Nazionale di Verifica e Controllo dell’Assistenza Sanitaria) del ministero della Salute; consulente della Commissione parlamentare bicamerale “antimafia”; revisore per il MIUR dei programmi e dei prodotti della ricerca; membro del Comitato tecnico scientifico Regione Lazio.

È curatore del Rapporto Sanità dell’università di Tor Vergata e autore di numerose pubblicazioni scientifiche su temi di politica, economia e management sanitario, farmacoeconomia e HTA.

Articoli Correlati