La possibilità di suddividere in quattro rate trimestrali il contributo 2017 per tutti coloro che hanno scelto o sceglieranno la domiciliazione bancaria. E’ questa la svolta che Assidai offre agli iscritti ai Piani Sanitari Individuali per il 2017, iscritti che, da anni, chiedevano di poter frazionare il versamento.
Grazie a un intenso lavoro di contrattazione con il mercato creditizio e assicurativo oltre a una riorganizzazione dei processi interni, il Fondo è riuscito finalmente a trovare una soluzione, totalmente autofinanziata, che consentirà di alleggerire lo sforzo economico dei manager iscritti, distribuendolo su quattro rate con le seguenti scadenze: 31 dicembre 2016 e, per il 2017, 31 marzo, 30 giugno e 30 settembre. Una grande novità voluta fortemente dal Consiglio di Amministrazione di Assidai poiché permette a molti iscritti (in particolare pensionati) di conciliare i versamenti per il rinnovo dell’iscrizione al Fondo con le spese correnti e straordinarie da sostenere alla fine di ogni anno.
Per aderire alla rateizzazione, va ricordato che bisogna scegliere il canale della domiciliazione bancaria (chi non l’ha già scelta ha tempo fino al 7 novembre per aderire): uno strumento che garantisce sicurezza, tracciabilità e continuità di copertura, visto che in caso di morosità Assidai non procederà con il rimborso delle spese mediche sostenute.
Per quanto riguarda il livello delle prestazioni offerte, invece, Assidai conferma anche per il 2017 l’impegno nell’erogare la quota dell’Iva non più rimborsata dal Fasi dal primo gennaio 2015, sempre nei limiti dei massimali e delle prestazioni previsti dal piano sanitario dell’iscritto. Tutto ciò comporta un aggravio di costi non indifferente per il bilancio tecnico di Assidai ma è intenzione del Fondo sostenere gli iscritti nel rimborso di spese importanti, che nel caso, per esempio, di interventi chirurgici diventano rilevanti.
Per maggiori informazioni su come iscriversi ai Piani Sanitari Individuali o rinnovare la propria iscrizione scegliendo di versare il contributo in 4 rate trimestrali è a completa disposizione il Customer Care Assidai al numero 06 44070600 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
a cura di Assidai