Scopri i servizi che Praesidium offre alla classe manageriale
Il welfare aziendale è un fattore strategico per la produttività e la competitività delle imprese, così come lo sono la salute e il benessere di coloro che ne fanno parte: ma ad oggi, di cosa ha bisogno la classe manageriale per stare bene e cosa può offrire un’azienda per attrarre i migliori talenti?
L’OFFERTA DI PRAESIDIUM
Praesidium è la società del sistema Federmanager che progetta e gestisce programmi di welfare aziendale e individuale dedicati a dirigenti, quadri, professional, pensionati e alle loro famiglie; con un’ampia gamma di soluzioni ed un servizio di consulenza personalizzato e flessibile, Praesidium (https://www.praesidiumspa.it/) soddisfa sia le esigenze della singola persona sia quelle delle aziende che desiderano tutelare e promuovere il loro management.
I piani di welfare formulati da Presidium sono pensati per rispondere a ogni tipo di esigenza e sono rivolti a tutta la classe dirigenziale, in servizio o in pensione, adattandosi facilmente ai diversi ambiti di interesse. Infatti, grazie ai servizi offerti e al supporto costante di Presidium, le figure manageriali hanno la sicurezza di:
- tutelare il proprio percorso professionale
- salvaguardare la propria salute
- proteggere l’ambito familiare
- migliorare la propria sfera privata
UN PO’ DI NUMERI
Con 20 anni di storia, 70 milioni di premi intermediati, 1.600 aziende e 60 mila manager assistiti, Presidium è oggi stabilmente tra i player più importanti nel settore della sanità integrativa aziendale per la classe manageriale. L’ appartenenza al sistema Federmanager connota Praesidium come interlocutore privilegiato delle imprese industriali nell’ambito dell’assistenza.
I VALORI SOCIETARI
Presidium pone al centro della sua azione manager e i suoi cari: comprendere le loro necessità, in un mondo in continua evoluzione, ha portato all’apertura di un canale di ascolto diretto con la categoria, ma ancora prima con le persone che la costituiscono. Grazie ad un’attenta analisi delle esigenze, delle preoccupazioni e delle speranze della classe manageriale italiana, Praesidium può ogni giorno realizzare e promuovere soluzioni taylor made che garantiscono benessere e serenità.
Etica, trasparenza, onestà intellettuale e rispetto: questi i valori che guidano Presidium nell’offerta dei piani di welfare. Valori che nel corso degli anni hanno premiato le diverse attività, con un trend in costante crescita che ha portato la società a ottenere il miglior margine del mercato di riferimento in un contesto captive.
L’ATLANTE DEL WELFARE: ROTTA VERSO IL BENESSERE
Oggi, attraverso l’Atlante del welfare, Praesidium illustra il panorama completo dei servizi e dei prodotti dedicati a manager e aziende. Una guida completa che serve a orientarsi correttamente nel mondo del welfare aziendale e individuale e aiuta a tracciare nuove rotte verso un benessere pieno della persona e dei suoi cari.
IL WELFARE AZIENDALE ED IL RUOLO DI PRAESIDIUM
Welfare significa benessere, vuol dire far stare bene le persone e ad oggi costituisce un insieme di politiche sociali volte a garantire a tutte le persone assistenza e benessere. Presidium può vantarsi di aver contribuito e di contribuire, con la propria rete di welfare manager geolocalizzata su tutto il territorio, a diffondere tra i nostri “colleghi” e quindi presso le imprese, la cultura del welfare aziendale di origine contrattuale e non nell’esclusivo interesse della dirigenza industria. L’aspetto centrale della diversità che differenzia Presidium dai competitor è la peculiarità del contesto captive in cui si muove: è l’interlocutore privilegiato nell’elaborazione di piani di welfare aziendale e individuale al servizio del management italiano, in grado di rispondere alle loro esigenze di sicurezza, protezione e benessere nelle differenti sfere della vita. La ventennale esperienza, porta Presidium ad affermare con fermezza che un problema comune per le aziende è infatti quello di effettuare notevoli investimenti nei piani di reward, senza riuscire spesso a trasferire l’effettivo valore: alcuni benefit risultano sottoutilizzati, altri invece non vengono addirittura percepiti. Realizzare un piano di welfare efficace richiede analisi dei fabbisogni, comunicazione, coinvolgimento e gestione; questo soprattutto perché la composizione della popolazione lavorativa si è modificata negli ultimi anni.
LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ
Per offrire un’ulteriore garanzia sul valore dei servizi proposti, Presidium si è dotata di un Sistema di gestione Qualità certificata in base alle norme UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata da Rina, per la “progettazione ed erogazione di servizi di brokeraggio e consulenza assicurativi”. Le ragioni che hanno spinto Presidium a dotarsi di un Sistema di gestione per la Qualità nascono dalla volontà di perseguire alcuni importanti obiettivi:
- migliorare nel tempo la capacità dell’azienda d rispondere alle esigenze dei clienti;
- identificare i processi di natura gestionale in grado di mantenere elevata l’attenzione alla soddisfazione del cliente;
- stabilire una serie di procedure a supporto delle direzione aziendale per il costante accrescimento della professionalità di tutto il personale, mediante azioni di responsabilizzazione e sensibilizzazione al Sistema di gestione della Qualità.
La certificazione ottenuta sottolinea l’impegno costante di Praesidium per garantire i migliori servizi alla categoria manageriale di ieri, di oggi e di domani.