Di cosa hanno bisogno i manager per stare bene? E cosa possono offrire oggi le aziende per attrarre i migliori talenti? Il welfare aziendale è un fattore strategico per la produttività e la competitività delle imprese, così come lo sono la salute e il benessere di coloro che ne fanno parte.
Un welfare aziendale efficiente significa maggiore tranquillità sul lavoro e nella vita privata, aiutando i manager a sentirsi protetti in ogni momento della giornata.
L’offerta di Praesidium
Praesidium è la società del sistema Federmanager che progetta e gestisce programmi di welfare aziendale e individuale dedicati ai dirigenti, ai quadri, ai professional, ai pensionati e alle loro famiglie.
Con un’ampia gamma di soluzioni e un servizio di consulenza personalizzato e flessibile, Praesidium (https://www.praesidiumspa.it/) soddisfa sia le esigenze della singola persona sia quelle delle aziende che desiderano tutelare e promuovere il loro management.
I piani di welfare formulati da Praesidium sono pensati per rispondere a ogni tipo di esigenza e sono rivolti a tutti i dirigenti, in servizio o in pensione, adattandosi facilmente ai diversi ambiti di interesse. Infatti, grazie ai servizi offerti e al supporto costante di Praesidium, i manager hanno la sicurezza di:
- tutelare il proprio percorso professionale;
- salvaguardare la propria salute;
- proteggere l’ambito familiare;
- migliorare la propria sfera privata.
Un po’ di numeri
Con 15 anni di storia, 70 milioni di premi intermediati, 1.600 aziende e 60 mila manager assistiti, Praesidium è oggi stabilmente tra le prime 22 aziende nel mercato del brokeraggio italiano e tra i player più importanti nel settore della sanità integrativa aziendale per i manager.
L’ appartenenza al sistema Federmanager connota Praesidium come interlocutore privilegiato delle imprese industriali nell’ambito dell’assistenza.
I valori societari
Praesidium pone al centro della sua azione i manager e i suoi cari. Comprendere le loro necessità, in un mondo in continua evoluzione, ha portato all’apertura di un canale di ascolto diretto con la categoria, ma ancora prima con le persone che la costituiscono.
Grazie un’attenta analisi delle esigenze, delle preoccupazioni e delle speranze dei manager italiani, Praesidium può ogni giorno realizzare e promuovere soluzioni taylor made che garantiscono benessere e serenità.
Etica, trasparenza, onestà intellettuale e rispetto: questi i valori che guidano Praesidium nell’offerta dei piani di welfare. Valori che nel corso degli anni hanno premiato le diverse attività, con un trend in costante crescita che ha portato la società a ottenere il miglior margine del mercato di riferimento in un contesto captive.
L’Atlante del welfare: rotta verso il benessere
Oggi, attraverso l’Atlante del welfare, Praesidium illustra il panorama completo dei servizi e dei prodotti dedicati a manager e aziende. Una guida completa che serve a orientarsi correttamente nel mondo del welfare aziendale e individuale e aiuta a a tracciare nuove rotte verso un benessere pieno della persona e dei suoi cari.
La certificazione di qualità
Per offrire un’ulteriore garanzia sul valore dei servizi proposti, Praesidium si è dotata di un Sistema di gestione Qualità certificata in base alle norme UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata da Rina, per la “progettazione ed erogazione di servizi di brokeraggio e consulenza assicurativi”.
Le ragioni che hanno spinto Praesidium a dotarsi di un Sistema di gestione per la Qualità nascono dalla volontà di perseguire alcuni importanti obiettivi:
- migliorare nel tempo la capacità dell’azienda di rispondere alle esigenze dei clienti;
- identificare i processi di natura gestionale in grado di mantenere elevata l’attenzione alla soddisfazione del cliente;
- stabilire una serie di procedure a supporto della direzione aziendale per il costante accrescimento della professionalità di tutto il personale, mediante azioni di responsabilizzazione e sensibilizzazione al Sistema di gestione della Qualità.
La certificazione ottenuta sottolinea l’impegno costante di Praesidium per garantire i migliori servizi ai manager di ieri, di oggi e di domani.