1300

Cetti Lauteta

È Associate Partner di The European House – Ambrosetti. Dal 2017 è responsabile della Practice Scenario Sud di The European House – Ambrosetti. In questo ruolo, è project leader delle principali piattaforme di competitività e attrattività territoriale dedicate alle Regioni meridionali, tra cui “Verso Sud: la strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo”, il “Think Tank Basilicata”, l’“Act Tank Sicilia”, il “Technology Forum Campania”. Nel 2022 ha curato, tra le altre cose, la missione della Regione Calabria a DUBAI in occasione di EXPO 2020.

Lavora nell’ambito di progetti di Alta Direzione, Strategia e Innovazione per grandi e medie aziende ed istituzioni. Inoltre, nel passato, ha curato e coordinato inoltre importanti progetti di ricerca nell’ambito del policy impact e delle strategie di sviluppo territoriale tra i quali: “Il Global Attractiveness Index: il termometro dell’attrattività di un Paese”, la piattaforma Think Tank “Welfare Italia”, l’iniziativa “Liguria 2022”.

È consulente di Market Strategy presso l’International Trade Center, agenzia congiunta di Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e World Trade Organization (WTO).

Precedentemente ha svolto attività di consulenza nel campo della digital transformation con un focus specifico sui settori della sanità e delle istituzioni. Tra i clienti principali: Gruppo Humanitas, Clinica Fornaca, Assolombarda.

Realizza docenze su tematiche economiche e di scenario.

Ha conseguito la Laurea in Mercati e Strategie d’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Articoli Correlati