4660

Il volto femminile del talento

Si è svolta mercoledì 16 marzo a Palazzo Marino la cerimonia di premiazione di “Merito e Talento 2017”, iniziativa istituita da ALDAI-Federmanager, la maggiore organizzazione territoriale del sistema Federmanager, polo di competenze e punto di riferimento per i servizi ai manager oltre che partner integrante del sistema industriale, e Federmanager Minerva.

Giunto quest’anno alla quinta edizione, il “Premio Merito e Talento” è dedicato alle donne manager che hanno dimostrato di essere esempi virtuosi all’interno del mondo manageriale, ed è nato con l’obiettivo di promuovere una realtà sempre più popolata di modelli distintivi di merito e talento.

Ogni anno gli associati ALDAI-Federmanager segnalano le donne manager con cui collaborano e che ritengono più meritevoli. Successivamente, una giuria composta da autorevoli attori esterni ed interni all’associazione esprime le proprie preferenze, in base alle categorie previste dal Premio.

I premi fanno capo a diverse categorie, tutte relative a diversi settori del management (Innovazione, Gestione economica, Gestione collaboratori, Lancio di nuovi business, Giovani potenziali e Diversity/Best practice).

Per questa edizione, è stato anche introdotto per la prima volta un premio speciale “Digital Innovation” legato al tema Industry 4.0 – tema questo su cui ALDAI-Federmanager mantiene alta l’attenzione e vuole giocare un ruolo proattivo come sottolinea il Vice Presidente Bruno Villani – e destinato alla donna manager che si è particolarmente distinta nella gestione del processo di digitalizzazione che coinvolge in maniera trasversale tutti i settori industrial.

La cerimonia di premiazione, patrocinata da Regione Lombardia, dal Comune di Milano e da Città Metropolitana di Milano, è stata introdotta dal Presidente ALDAI-Federmanager, Romano Ambrogi.

Durante la sessione iniziale si è tenuto il saluto istituzionale di Cristina Tajani, Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano, e di Eros Andronaco, Vice Presidente Federale di Federmanager e di Paola Poli promotrice dell’iniziativa e del programma donne dirigenti assieme ad Elisabetta Borrini, Vicepresidente minerva nazionale.

Giornalista e Responsabile  Comunicazione e Marketing ALDAI – Federmanager